Si assenta dal lavoro in una casa di riposo, infermiera denunciata

I carabinieri del Nas nel corso di alcuni controlli presso la struttura in cui lavorava hanno scoperto che la donna, pur risultando di turno fino alle ore 19.30, non era in servizio. E' stata denunciata per truffa aggravata

Si assenta dal lavoro in una casa di riposo, infermiera denunciata
Ansa
Un'auto dei carabinieri al lavoro

Una infermiera è stata denunciata per truffa aggravata. Era impiegata in una rsa nel Torinese. I carabinieri del Nas nel corso di alcuni controlli presso la struttura in cui lavorava hanno scoperto che la donna, pur risultando di turno fino alle ore 19.30, si era assentata arbitrariamente causando un disservizio per gli anziani degenti, e un danno al Servizio Sanitario Regionale che avrebbe rimborsato, alla società gerente il personale infermieristico, il costo orario dell’intera prestazione sebbene svolta solo in parte.

A seguito di un ulteriore controllo svolto presso un'altra casa di riposo, sempre nella provincia di Torino, è stata accertata l’inosservanza delle procedure del manuale di autocontrollo, dato il ritorvamento di alimenti congelati arbitrariamente ed, in alcuni casi, anche scaduti.