Sei i progetti disponibili

Torino, la città metropolitana cerca 23 giovani per il servizio civile

Le domande per partecipare alle selezioni scadono venerdì 10 febbraio alle 14: possono partecipare giovani tra i 18 e i 29 anni

Torino, la città metropolitana cerca 23 giovani per il servizio civile
Tgr Piemonte
La mole antonelliana

La Città metropolitana di Torino offre 23 posti per altrettanti giovani volontari per un impegno di un anno. Sono sei i progetti di servizio civile attivi. Nel dettaglio, il progetto "Tipi da biblioteca" riserva 2 posti per la digitalizzazione  e l’aggiornamento della catalogazione dei dati del patrimonio della Biblioteca di storia e cultura del Piemonte che ha sede a Torino a Palazzo Cisterna. Il progetto “Connessioni” offre altri 2 posti ai giovani interessati alla diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile, in particolare rispetto ai rischi legati all’assetto idrogeologico e morfologico del territorio. Sono quattro i posti disponibili per il progetto ”Giovani consapevoli” per il potenziamento della partecipazione civica dei cittadini alla vita politica del contesto europeo. Il progetto "La fragilità come risorsa" offre 3 posti per lavorare con soggetti in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Il gruppo più consistente è quello dei progetti ambientali, dove la Città metropolitana cerca 12 giovani interessati a "Pianeta verde" e "Spazio azzurro".

Le domande per partecipare alle selezioni scadono venerdì 10 febbraio alle 14: possono partecipare giovani tra i 18 e i 29 anni.

Info e dettagli online sul portale della Città metropolitana di Torino.