A Trontano (Vco)

Nuova vittima del Lavoro, 49enne muore in un'azienda di granito

Inutili i tentativi di rianimazione. Sul posto anche lo Spresal per chiarire la dinamica ed eventuali responsabilità. L'incidente a Trontano (VCO)

L'incidente venerdì mattina, poco dopo le 11, in una ditta di Tortano (Vco), vicino a Domodossola, che lavora i graniti. Marco Pisano, 49 anni, secondo una prima ricostruzione stava sistemando una lastra su una benna quando una scheggia l'ha colpito in pieno volto. E' caduto, sbattendo la testa, non c'è stato nulla da fare. Gli operatori del 118 hanno provato a rianimarlo. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal. Si indaga per fare chiarezza su ciò che è accaduto. L'uomo era lavorava come operaio alla Domo Graniti soltanto da due mesi, dopo anni di lavoro in Svizzera. Originario di Montescheno, poco lontano. 

Non è il primo caso. Nel 2020 un altro operaio 50enne aveva perso la vita nella stessa azienda. La Domo Graniti è una ditta storica che si occupa di lavorazione di lastre ottenuti da blocchi di pietra estratti dalle cave di proprietà che si trovano in Val d'Ossola. 

 

La Domo Graniti di Trontano Tgr Piemonte
La Domo Graniti di Trontano