Schianto a Dronero

Incidente stradale nel Cuneese, morta una 18enne. Otto feriti, arrestato uno dei conducenti

La tragedia è avvenuta nella notte, quando l'auto su cui viaggiava la ragazza ha invaso la corsia opposta colpendo altre due vetture. Alla guida c'era un 20enne, accusato di omicidio stradale

Grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a Dronero, in provincia di Cuneo. Intorno alle 4 tre auto si sono scontrate lungo la provinciale 160, all'altezza dell'abitato di Monastero. Ha perso la vita Elena Giorsetti, 18 anni compiuti a gennaio, residente nel vicino comune di Roccabruna. Si trovava sul sedile posteriore di una vettura con a bordo altri tre ragazzi e una ragazza: tra loro c'è anche un ferito grave in codice rosso (ma non in pericolo di vita) e un codice giallo, ricoverati all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Il conducente dell'auto, un ventenne, portato in ospedale in codice verde, è stato arrestato nella mattinata di domenica per omicidio stradale, in seguito all'esito degli esami tossicologici. Si trova agli arresti domiciliari.

La dinamica dello schianto ora è al vaglio dei carabinieri di Cuneo: secondo le prime informazioni, il mezzo ha perso aderenza alla strada, ha sbattuto prima contro il guardrail e ha poi invaso la corsia opposta, urtando due auto su cui c'erano complessivamente quattro persone della stessa famiglia. 

In lutto le comunità di Dronero e Roccaborgata. Su quella strada, ma non nello stesso tratto, tre anni fa ci fu un altro incidente mortale. Il Comune di Dronero ha installato dallo scorso anno un autovelox a poche centinaia di metri prima del luogo dell'incidente, spiega il vicesindaco, Mauro Arnaudo, .

Intervista a Mauro Arnaudo, vicesindaco di Dronero.