Bimbo cade dal balcone e viene salvato dai fili della biancheria

Ad Alessandria, quartiere Orti, un bambino di 3 anni è scivolato dal terrazzo al secondo piano. I fili per stendere la biancheria tesi al piano sottostante ne hanno frenato la caduta e l'hanno mandato sul balcone dei vicini. Sul posto la polizia

Bimbo cade dal balcone e viene salvato dai fili della biancheria
dal web
Una volante della Polizia

Un bambino di 3 anni è caduto dal secondo piano nel cortile interno di un'abitazione nel quartiere Orti di Alessandria, ma è riuscito a salvarsi finendo sul piano sottostante. L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Sul posto la Questura che ha inviato le volanti. Dopo avere ascoltato i testimoni, gli agenti hanno accertato che mentre il bimbo dormiva, la mamma era uscita per accompagnare la sorella di 5 anni a scuola e il papà era già al lavoro. Svegliatosi, il bambino è andato sul balcone ed è salito sul sellino di una moto giocattolo perdendo l'equilibrio.
Si è salvato grazie ai fili per stendere la biancheria tesi al piano sottostante che ne hanno frenato la caduta e l'hanno mandato sul balcone del primo piano.

I testimoni hanno riferito agli agenti che non era la prima volta che entrambi i bambini venivano lasciati da soli e, anzi, altre volte erano usciti dall’abitazione scendendo in strada. Quando gli agenti sono entrati in casa, hanno notato lo stato degrado determinato da sporcizia e trascuratezza, del tutto inidoneo alla crescita di due minori.

Il bambino è stato accompagnato al locale Pronto Soccorso infantile per un approfondimento sulle condizioni di salute dopo la caduta e, successivamente, entrambi i minori sono stati affidati ai servizi sociali. La madre è stata denunciata per il reato di abbandono di minore.