L'iniziativa

Donato un nuovo fluoroscopio all'Ospedale Infantile Regina Margherita

È entrato in azione nella sala Gessi dell’Ortopedia l'apparecchio donato da Fondazione Forma grazie a una speciale raccolta fondi

Donato un nuovo fluoroscopio all'Ospedale Infantile Regina Margherita
TgR
Il fluoroscopio donato all'Ospedale Regina Margherita

È entrato in azione nella sala Gessi dell’Ortopedia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, il nuovo fluoroscopio donato da Fondazione Forma grazie a una speciale raccolta fondi.

Donato un nuovo fluoroscopio all'Ospedale Infantile Regina Margherita

Il fluoroscopio è un apparecchio radiografico che consente di guidare i medici durante le procedure chirurgiche e di confezionamento gessi, durante il posizionamento cateteri e di accessi venosi. Il modello donato, dal costo di 85.000 Euro, consente una visione di maggiore dimensioni rispetto ai comuni fluoroscopi, mentre rispetto agli apparecchi radiologici convenzionali, il paziente e gli operatori ricevono una minore dose radiante. Sarà utilizzato in sala gessi per controllare le riduzioni delle fratture con maggiore efficienza e riduzione dei tempi. Inoltre tale apparecchiatura aumenterà la possibilità di successo delle riduzioni di fratture evitando interventi e relativi ricoveri.

Donato un nuovo fluoroscopio all'Ospedale Infantile Regina Margherita, la raccolta fondi

La raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma di crowfunding For Funding di Intesa Sanpaolo cui hanno aderito diverse aziende e privati, con il patrocinio dell'Associazione RFK Human Rights Italia, ha avuto Vittorio Brumotti in qualità di testimonial dell'iniziativa. Si è chiusa anche grazie all’importante contributo della Associazione Per Nia Onlus, nata con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di un amico.