L'appuntamento

Torino celebra la Festa dei Popoli

Nella chiesa del Santo Volto, la messa officiata da monsignor Roberto Repole: un'occasione per conoscere cittadini venuti da lontano, come i re magi per omaggiare Gesù

Torino ha celebrato la Festa dei Popoli con una messa al Santo Volto assieme all'arcivescovo, monsignor Roberto Repole. 
L’iniziativa nasce negli anni Novanta per offrire uno spazio di condivisione e incontro e favorire la conoscenza tra i fedeli nelle Diocesi italiane. Da allora, a Torino la Festa è divenuta un appuntamento fisso. 
La Festa dei Popoli rappresenta un’occasione ideale per fare un’esperienza interculturale, per conoscere persone e comunità diverse non solo per lingua e provenienza, ma anche religione. Proprio come i re magi, che arrivarono da terre lontane per rendere omaggio a Gesù bambino.
Per ogni edizione dell'evento, nasce un nuovo slogan che pone l’accento su aspetti particolarmente sentiti nella vita della comunità civile e religiosa. Quest’anno è: “Siamo venuti ad adorarlo”.
Al termine, il pranzo. Ogni comunità ha preparato un suo piatto tipico, poi raccontato agli altri presenti. E, ancora, nel pomeriggio canti, balli e spettacoli da tutto il mondo.