serie a

Le condizioni di Juric: "Senza Europa me ne vado"

La conferenza stampa del tecnico granata che si è scusato con i tifosi e ha lanciato un ultimatum: "Non era mia intenzione offendere qualcuno, siamo vicini a un obiettivo importante, dobbiamo stare tutti insieme per ottenere qualcosa di fantastico"

Una conferenza stampa a cuore aperto. Dopo le dichiarazioni che hanno fatto rumore nell'ambiente granata, Ivan Juric ha convocato i giornalisti nella stessa sala stampa dell'Olimpico per chiarire il suo pensiero.

Le condizioni di Juric

"Non era assolutamente mia intenzione offendere qualcuno, mi scuso per questo - ha detto il tecnico croato -. Siamo vicini a un obiettivo importante, dobbiamo stare tutti insieme per ottenere qualcosa di fantastico. Se vado in Europa, sto al Toro; altrimenti, me ne vado via. Se noi otteniamo questo obiettivo, ci sediamo e ne parliamo; se non lo ottengo, la mia presenza qui non ha senso e serve un altro con lo spirito per portare il Toro in Europa". Dunque nessuna intenzione di denigrare ma chiara è anche la condizione che può determinare la sua permanenza in granata il prossimo anno con un obiettivo, che a questo punto, diventa esplicito per tutti e responsabilizza anche la squadra. Parole sincere che è piuttosto raro sentire nel mondo del calcio. Se esiste ancora uno spirito Toro il tecnico croato oggi ha mostrato di averlo inteso fino in fondo: ora non resta che attendere il responso del campo e di un primavera nella quale vedere sbocciare promesse e speranze.