Volley e basket

Novara e Pinerolo vincono i derby piemontesi. Derthona in crescita

Nell'A1 di volley Novara batte Cuneo e Pinerolo supera Chieri. Nella massima serie di basket Derthona espugna Brindisi e sale ai piani alti

Vittoria nel derby contro Cuneo e terzo posto consolidato: le ragazze della Igor Novara proseguono il loro splendido cammino nella massima serie di pallavolo. Settima vittoria consecutiva, 3-1 il finale. La marcia in più si chiama Francesca Bosio, mvp del match. Per Cuneo la situazione di classifica rimane pesante, ma i punti salvezza devono arrivare in ben altre sfide.

Stesso finale per 3-1, ma partita decisamente più combattuta nell'altro derby di giornata tra Pinerolo e Chieri. A fare la differenza il Pala bus Company di Villafranca, capace di trascinare nei momenti decisivi le ragazze di Marchiaro, orfane oltretutto della stella Ungureanu ferma per un infortunio.

Basket, bene Tortona e Torino

Lontana dalle mura amiche, ma vincente. Nell'A1 di basket è pesante il successo del Derthona sul parquet di Brindisi 86-77. Terza vittoria consecutiva e segnali di crescita per i bianconeri di De Raffaele che si avvicinano alla parte più nobile della classifica. Tanta intensità in difesa e grande precisione in attacco con Ross mattatore della serata con 16 punti.

In A2 si è chiusa la prima fase di campionato. Sorride Torino che torna da Cremona con una vittoria convincente 99-88 che vale il terzo posto finale nel girone verde. Sconfitta e penultimo posto, invece, per Monferrato, battuta a Milano 92-75. Da sabato sarà fase a orologio.