Verde pubblico

Al Mausoleo della Bela Rosin arrivano i nuovi pioppi cipressini

Va così a concludersi l'iniziativa di Assemblea Teatro che ogni sera nell'estate 2023 alla fine degli spettacoli promuoveva la raccolta di donazioni come contributo al ripristino del disegno originario dell’alberata del parco storico

Al Mausoleo della Bela Rosin arrivano i nuovi pioppi cipressini
Tgr
Mausoleo della Bela Rosin

Dodici nuovi alberi donati da Associazione Quaranta arricchiranno il paesaggio del Mausoleo della Bela Rosin. L’idea nasce dal progetto “Parole contro le fiamme”, avviato sei anni fa in seguito ai devastanti incendi avvenuti a Pedogrão Grande in Portogallo e successivamente in Valle di Susa, 

Va così a concludersi l’iniziativa di Assemblea Teatro per l’estate 2023, che ogni sera alla fine degli spettacoli promuoveva la raccolta di donazioni come contributo al ripristino del disegno originario dell’alberata del parco storico – che copre un’area di 30 mila metri quadrati. 

Altri 15/18 pioppi mancanti si sono aggiunti, grazie a questo stimolo di partenza, attraverso i finanziamenti del fondo PNRR per rinverdire la città.

Durante la cerimonia degli attori di Assemblea Teatro leggeranno, per i convenuti, alcune pagine da “L’uomo che piantava gli alberi”, di Jean Giono, e da altri testi dedicati alle piante.