Quartieri difficili

Torino, rissa in pieno giorno. Biciclette usate come armi. IL VIDEO

Il video, ripreso dal cellulare di un residente, mostra una rissa che coinvolge un gruppo di uomini in pieno giorno. La consigliera di circoscrizione Alessi: "Città, indifferente. Chiediamo da tempo un consiglio aperto sulla sicurezza "

Torino, rissa in pieno giorno. Biciclette usate come armi. IL VIDEO
Tgr Piemonte
Il momento in cui la bici viene lanciata

Bottigliate, risse, una bicicletta lanciata in aria e un palo della segnaletica stradale divelto. Le immagini di un video amatoriale girato da un residente del quartiere Aurora di Torino raccontano l'ennesima giornata di follia urbana nei quartieri difficili di Torino.

La prima parte di corso Giulio Cesare, tra Ponte Mosca e Corso Emilia, il primo pomeriggio di oggi. Le urla attirano l'attenzione dei residenti su un gruppetto di uomini.

Nel video si vede uno di loro che issa una bicicletta e poi la lancia per colpire un avversario, ma il mezzo si schianta su un'automobile. Poi l'uomo si arma di una barra metallica, in realtà è un palo di un divieto di sosta, e tenta di colpire di nuovo. Ma arrivano i rinforzi, e la rissa prosegue.

“Tutto è durato - racconta l'uomo che ha filmato la scena - più o meno 5 minuti. Hanno iniziato urlando e minacciando. C'erano anche alcune donne che cercavano di sedare gli animi. E poi sono spariti”.

Un video rilanciato anche da Patrizia Alessi, consigliera della circoscrizione 7, in quota Fratelli d'Italia: “Tutto questo è inaccettabile e capita quasi ogni giorno e ogni sera, nell'indifferenza della città. Aspettiamo da due anni un Consiglio aperto sulla sicurezza”.