Azione con Costa rompe gli indugi. Correranno a destra con Cirio

Il commissario in Piemonte ed ex Ministro Enrico Costa lancia il candidato Marco Gallo, ex sindaco di Busca, nella lista del governatore Cirio per le regionali: "Mi assumo questa responsabilità" ha detto il deputato di Azione

Azione con Costa rompe gli indugi. Correranno a destra con Cirio
web
L'inaugurazione della sede di Azione a Cuneo

Dopo mesi di indecisioni, soprattutto da parte del leader nazionale Calenda, Azione in Piemonte ha scelto: correrà con il centrodestra, a fianco del governatore uscente e candidato per il secondo mandato Alberto Cirio. A sancire il matrimonio il commissario Enrico Costa, a fianco di Marco Gallo per la lista civica “Cirio presidente. Piemonte moderato e liberale” alle elezioni dell'8 e 9 giugno.

L'ex sindaco di Busca correrà per un posto nel nuovo Consiglio Regionale. L'investitura, nella nuova sede di piazza Europa 22, con lo stesso Cirio, oltre a Costa ed altri esponenti politici tra cui il presidente della provincia di Cuneo, Robaldo.

“Mi assumo la responsabilità di portare il sostegno ad Alberto Cirio” ha detto Costa “ il presidente Calenda ha dato la possibilità di candidarsi in una lista che abbia precisi riferimenti liberali e moderati e lo facciamo in una chiave che non è quella dell'alleanza con altre forze politiche, tant'è che non ci sarà il simbolo di Azione”

Costa non ha risparmiato una stoccata a Italia Viva, alludendo a una presunta spaccatura interna al partito, tra anime divergenti e diverse sensibilità in merito alla corsa verso le regionali, che al momento dovrebbe compiersi con il centrosinistra. Spaccature che non hanno risparmiato la stessa Azione, vittima alcune settimane fa dello strappo di un pezzo di partito che sotto le insegne dei LibDem si è schierato con il centrosinistra.