Serie A

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni. L'arroccamento di Allegri

Yildiz e Chiesa? "Hanno più o meno lo stesso ruolo". "Attenzione alla fase difensiva". Szczesny c'è. Il 3-5-2 non si tocca

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni. Dovrà abituarsi, Federico Chiesa a essere il primo sostituito. Massimiliano Allegri, non si schioda: 3-5-2 e Chiesa seconda punta accanto a Vlahovic. Niente tridente con Yildiz. Anche perché, senza Kean e con Milik al rientro, non ci sarebbero nemmeno i cambi. Con un Cagliari che sa essere micidiale nei minuti finali. Ma, a monte, c'è un Allegri che risponde alle voci di mercato arroccandosi sulle idee. In particolare, su Yildiz e Chiesa: “Hanno più o meno lo stesso ruolo”, secondo il tecnico bianconero. 

Parola alla difesa

Szczesny c'è, operato al naso; fuori Miretti. Certo, i risultati delle italiane nelle coppe europee certificano che quest'anno, per andare in Champions, basterà anche il quinto posto. La sesta, l'Atalanta, è a 12 punti, ma con una partita in meno. Per la Juve, oltre alla Coppa Italia, gli scontri diretti con Milan, Roma e Bologna. Non chiedete ad Allegri di cambiare. “Il calcio è cambiato, negli ultimi anni. Tranne che in una cosa: la differenza reti. Per vincere i campionati, occorre partire dalla difesa”. 

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2); Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.