Pallavolo maschile

Cuneo batte in gara 2 Porto Viro: 3-1. E lunedì la bella

Dopo la sconfitta in gara 1, avvio choc e primo set ai veneti. Ma poi la reazione di carattere con Volpato, Andreopoulos e Botto. Coach Battocchio: "Sappiamo soffrire"

Cuneo batte in gara 2 Porto Viro: 3-1. E lunedì la bella
Cuneo volley
Cuneo volley, battuta Porto Viro in gara 2.

Dopo una battaglia fino all'ultimo respiro, Cuneo si guadagna la “bella” nei playoff di A2 battendo a domicilio Porto Viro per 3-1 nei quarti di finale. La sfida decisiva a questo punto si giocherà a Cuneo lunedì 8 aprile alle ore 20. Avvio choc della partita, con i padroni di casa che portano a casa il primo set 25-19. Sembra già finita, ma nel secondo set Volpato, Andreopoulos e Botto trascinano i piemontesi con un 22-25 di carattere. Il resto, è un crescendo: 21-25 e un quarto set al cardiopalma che Cuneo si aggiudica 23-25.

“Questa squadra sa soffrire”

Al termine della partita coach Matteo Battocchio commenta così: “Credo che oggi, al contrario di quello che è successo in gara 1, siamo stati molto bravi a soffrire e ad approfittare di qualche loro sbavatura. Questo ci ha permesso di rimanere in gara e i ragazzi sono stati veramente  molto, molto bravi a rimontare dopo un primo set così, ad avere la pazienza e la forza mentale di rimanere in gara”.