Il lutto

Morto per un malore Roberto Falcone, ex sindaco di Venaria

Eletto nel 2015, è stato il primo piemontese a portare la fascia tricolore per il Movimento 5 Stelle. Sui social il cordoglio del leader del partito Giuseppe Conte e di Chiara Appendino

Morto per un malore Roberto Falcone, ex sindaco di Venaria
social
Roberto Falcone, ex sindaco di Venaria

Stroncato da un malore è morto a 57 anni l'ex sindaco di Venaria, Roberto Falcone. Era stato il primo sindaco piemontese di M5S, eletto nel 2015. A ricordarlo sui social il presidente del partito, Giuseppe Conte, e la vicepresidente Chiara Appendino. 

“Apprendo con dolore della scomparsa di Roberto Falcone, primo sindaco del Movimento Cinque Stelle Piemonte, nel comune di Venaria - scrive Conte -. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e non solo. Un pensiero affettuoso alla sua famiglia e i suoi cari in questo momento di grande dolore”. 

“Fa talmente male da non volerci credere - sottolinea Appendino -. Roberto Falcone non è stato solo il primo sindaco M5S del Piemonte, è stato un amico pieno di energia e di voglia di fare politica e la notizia della sua scomparsa sconvolge chiunque lo abbia conosciuto”.