Novara-Chieri: una partita che vale la stagione. In diretta dalle 20,30 su Raiplay

Le due piemontesi del volley femminile si sfidano dopo i recenti successi nelle coppe europei

Una partita che vale, da sola, quasi una stagione: tra poco in campo al PalaIgor di Novara il derby fra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri ’76, inizio ore 20,30 in diretta su Rai Play, un confronto tra due tra i team di volley femminile più forti d'Europa: entrambe sono reduci dalla recente conquista di due coppe europee.
Per le due squadre, Chieri guidato da Giulio Bregoli, e Novara da Lorenzo Bernardi, è la gara decisiva dei quarti dei Playoff Serie A1: nei primi due confronti entrambe le piemontesi hanno vinto fuoricasa, e stasera si giocano il tutto per tutto. Neanche il fattore campo quindi sembra essere rilevante: le prime due gare sono finite 2-3 per Chieri, giocata mercoledì a Novara, e 3-0 per Novara, giocata sabato al Pala Gianni Asti di Torino, con entrambe le vittorie strappate davanti al pubblico avversario. Stasera dunque chi vince va alle semifinali dei playoff, affrontando poi in semifinale Conegliano che intanto ha chiuso con Roma in due partite.
Novara non manca nelle seminfinali dei Playoff dal 2016, mentre Chieri, da quattro anni presente nei quarti, cercherà di conquistare per la prima volta un biglietto tra le quattro squadre più forti d’Italia. La sfida è aperta.