Valsesia

Voragine sulla Provinciale della Val Mastallone, crolla la carreggiata

Le piogge hanno causato l'erosione del terreno. Già previsti lavori di consolidamento, la strada è stata riaperta a senso unico alternato

Voragine sulla Provinciale della Val Mastallone, crolla la carreggiata
Vigili del fuoco
La voragine sulla sp 09 della Val Mastallone

Le piogge intense di questi giorni hanno causato il cedimento della carreggiata lungo la Strada provinciale 9, nel territorio del comune di Cravagliana, in provincia di Vercelli: nella serata di Pasquetta si è aperta una voragine nel manto stradale, in un'area già precedentemente  messa in crisi dall'ultima alluvione. Sul posto una  squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Varallo Sesia,  che ha messo in sicurezza la strada. Sul posto erano presenti la polizia stradale e il personale reperibile della provincia che ha provveduto alla riapertura. Per alcune ore il transito è stato vietato, poi il tratto è stato riaperto, su un'unica carreggiata.

Nell'area erano già previsti lavori di consolidamento 

Lungo la strada erano già previsti lavori di consolidamento da parte della Provincia, che aveva già emesso un'ordinanza che prevedeva la parziale chiusura della carreggiata dal 2 al 10 aprile con senso unico alternato. 

 

Un'altra immagine dell'intervento Vigili del fuoco
Un'altra immagine dell'intervento