Calciomercato

La Juve e il colpo grosso Vlahovic

Giornata decisiva per il futuro di Dusan Vlahovic: trovato l'accordo con la Fiorentina. Il talento serbo vestirà la maglia della Juventus, già tra pochi giorni. Effetto domino sul mercato bianconero. Da Morata a Nandez

Il segnale lo aveva già dato lo striscione della curva Fiesole. A fargli eco, tutta la delusione dei siti del mondo viola. Vlahovic-Juve, è fatta. Il colpo gobbo, dopo l'ora di pranzo: Fiorentina convinta con un'offerta da 67 milioni di euro più bonus. Totale, 75 milioni. Cherubini e Pradè stanno definendo gli ultimi dettagli, si attende solo l'annuncio ufficiale. L'accordo col giocatore già c'era: quinquennale da 7 milioni di euro a stagione. L'acquisto di gennaio più costoso nella storia della Serie A.

Uno scenario impensabile, solo fino a pochi giorni fa, per le casse bianconere. Ma Vlahovic è un investimento e non solo un costo, per età e numeri: 22 anni, 33 gol in 43 partite nel 2021, eguagliato il record di Cristiano Ronaldo. A questo punto, l'arrivo del serbo a Torino è questione di giorni. Il giocatore è a casa sua, a Firenze, col covid e le pattuglie della Polizia a evitare malintenzionati. Si attende un effetto-domino in casa Juve. Rosa da sfoltire.

Il primo indiziato è Alvaro Morata, che potrebbe andare subito a Barcellona. C'è poi l'interesse dell'Arsenal per Arthur. E la Juve si è messa subito in modo per un sostituto, individuandolo in Nandez del Cagliari, già obiettivo del Toro. Tra i possibili partenti si fanno i nomi di Bentancur, Kulusevski, Kaio Jorge. Resta tutto da vedere l'impatto dell'affare Vlahovic sui giocatori in scadenza, Dybala in testa. Ma per ora Dusan, con la fantasia di Paulo e i cross di Cuadrado, nella nuova Juve di Allegri, giocheranno insieme.