Da Buongiorno Regione

Il parcheggio è tra le strisce ma ruba metà marciapiede

"Dal vostro inviato", le vostre segnalazioni: passeggini e carrozzelle in difficoltà in via Bobbio, a Torino; i cestini dei rifiuti straripanti; la marmotta di Venaria che interrompe il letargo per guardarsi intorno.

"Dal vostro inviato", le vostre segnalazioni di oggi inviate via whatsapp al numero 331.6556947.

Torino, Via Bobbio a fianco del Collegio Universitario. Quando si parcheggia bisogna considerare che potrebbero passare persone su sedia a rotelle e altre che spingono carrozzine e passeggini. E' la riflessione di Giuseppe Borello che ringraziamo per il messaggio.

Ancora una volta parliamo di rifiuti ma anche in questo caso da un altro punto di vista, quello dell'educazione civica. "Vi mando queste foto - scrive Francesco - non per lamentarmi del servizio Amiat, ma per coloro che non sono capaci di fare la raccolta differenziata ed utilizzano questi raccoglitori per i loro comodi…"

Animali protagonisti oggi: la prima fotografia l'abbiamo scelta perché a mandarcela, tramite i genitori, è una bambina di appena 6 anni, Virginia. Sempre bello vedere crescere bambini con l'amore per la natura. 

Il telespettatore Renato Revelli di Venaria Reale ci manda lo scatto di questa marmotta alpina e ci dà qualche informazione sul grazioso animale. Negli Stati Uniti la festa della marmotta è il 2 febbraio, Groundhog Day, quando il roditore fa una capatina fuori dalla tana e il suo comportamento fa capire quanto ancora durerà l'inverno.