Da Buongiorno Regione

La denuncia degli studenti: "La nostra scuola cade a pezzi"

Tra le vostre segnalazioni terreni abbandonati, discariche a cielo aperto e l'atteso ritorno della neve naturale a Limone Piemonte.

Il numero per le vostre segnalazioni è 331.6556947. Ecco quelle scelte oggi per la rubrica "Dal Vostro Inviato". 

"Buongiorno, siamo l'Istituto Romero e Darwin e stiamo occupando perché la scuola sta cadendo a pezzi, la seconda prova d'esame, il ragazzo mancato durante l'alternanza scuola lavoro". A scriverci sono dunque questi studenti di Rivoli, tanti i temi toccati, la loro come vi abbiamo raccontato in questi giorni è una richiesta di attenzione nel periodo particolarmente difficile che stanno attraversando. 

"Via Vipacco, questa è la visione che abbiamo da 11 anni". Gian Franco Baldo è il nome del telespettatore che ci segnala questa enorme superficie abbandonata, un'immagine che rattrista. Siamo in una zona di Torino fra l'altro popolosa e quindi in cerca di spazi e quest'area ci dice il signor Baldo - da troppo tempo aspetta una riqualificazione.

E invece è durata troppo poco tempo, ci segnala un altro telespettatore, la chiusura dell'armadietto elettrico installato in via Pergolesi angolo via Tartini, tanto da diventare anche una discarica per persone incivili. Se non si provvede con una chiusura più sicura, scrive il telespettatore, sarà sempre peggio e il rischio è che qualcuno visto che stiamo parlando di un armadietto elettrico - si faccia del male. 

Finalmente neve naturale! E' il titolo di queste due foto che possiamo definire soffici scattate da Gabriella Giordano sulle montagne e sulle piste di Limone Piemonte.