Serie A

C'è l'Inter all'Olimpico e anche la Juve tifa per il Toro

Fischio d'inizio alle 20.45, ecco le probabili formazioni. Un risultato positivo dei granata consentirebbe ai bianconeri, vittoriosi nell'anticipo di Genova, di avvicinarsi alla vetta.

"Che Toro sarà?" è la consueta domanda di questo campionato. Una squadra sull'ottovolante, era salita altissimo, sbriciolando la Fiorentina, dominando il Sassuolo… Da due mesi è in una discesa sempre più rabbiosa e adesso la salita è la più alta, quella dell'inter che sta nelle vette della classifica. 

I tifosi hanno già raggiunto la vetta delle presenze, saranno in 15mila all'Olimpico. A preoccuparsi anche dell'influenza che ha colpito mezzo Toro e che forse terrà fuori quel Lukic che ha sempre tirato la carretta della squadra più o meno pesante. Se il serbo non ce la fa, il Toro va nei piedi del nuovo acquisto Ricci e di Mandragora

Sanabria appunto ha l'influenza e non fa concorrenza a Belotti, che così gioca per tornare lui e per tornare in azzurro. E forse per fare uno di quei colpi che negli anni scorsi hanno salvato i granata dalla B. 

Pobega farà il trequartista e Brekalo seconda punta. Pjaca ancora fuori in questa stagione di infortuni e di difficili posizioni in campo. Comunque stasera il Toro, per gioco del destino, vincendo potrebbe permettere alla Juve, vincente contro la Samp nell'anticipo di sabato, di tornare in gara per lo scudetto.

Servizio di Gian Piero Amandola, montaggio di Davide Mazzan