Obiettivo piantare 2mila alberi

La lunga pedalata per l'ambiente di Paola Gianotti

Dalla Svezia a Milano in sella a una bici. Il viaggio di Paola Gianotti ha l'obiettivo di sensibilizzare le coscienze sul cambiamento climatico e piantare 2 mila nuovi alberi

Un viaggio iniziato con un incontro, con Greta Thunberg a Stoccolma. Da lì 2022 chilometri in bicicletta per 2022 alberi. 14 tappe, dalla Svezia a Milano. Il viaggio dell'ultracyclist piemontese Paola Gianotti nel cuore dell'Europa, passando per Danimarca, Germania, Francia, Svizzera ed infine Italia. Un progetto parte della campagna Bike4Tree, nato lo scorso Natale, con l'obiettivo di piantare oltre 2000 alberi in Italia entro la fine dell'anno, campagna in collaborazione con Wow Nature.

Paola Gianotti insieme ai tre membri suo team che la seguono a bordo di un camper al termine di ogni tappa ha incontrato dei sostenitori a cui ha dato un regalo molto particolare. Grazie alla collaborazione dei carabinieri forestali che mi hanno fornito 14 piantine, io lascerò ad ogni tappa una pianta. Questo progetto è fatto per "M'illumino di meno", il progetto di Caterpillar di Rai Radio 2 e quindi sarà una lunga pedalata dove incontrerò tantissime persone. 

L'ultima tappa in programma il 10 marzo, da Mendrisio a Milano, è aperta a tutti i sostenitori. All'arrivo al Parco delle Cave insieme ai carabinieri forestali verranno piantati oltre 20 alberi a conclusione del viaggio.