Verso il 25 Aprile, uno spettacolo per non dimenticare
Tre storie di partigiani scampati alla strage della Benedicta nello spettacolo di Gian Piero Alloisio
Al Polo del ‘900 lo spettacolo di Gian Piero Alloisio, cantautore e drammaturgo già collaboratore di Gaber e Guccini, ripercorre l’umanità in guerra attraverso canzoni, testi e testimonianze video. Tre storie di giovani che si ritroveranno coinvolti sulle alture della Val Borbera nell'eccidio della Benedicta,
Lo spettacolo è sostenuto dal Comitato Resistenza e Costutuzione del Consiglio Regionale del Piemonte con il Polo del '900 e ha il patrocinio di Anpi, Aned e Istituto Storico della Resistenza .
Replica martedì' 19 aprile alle 17 poi Ovada il 24 aprile, Genova il 25 aprile e Camporosso ( IM) il 30 aprile
Il servizio di Maura Fassio
montaggio di Max Carnemolla
( voci di Giuseppe Merlo- Comandante Brigata Martiri della Benedicta, Gian Piero Alloisio, cantautore, Pasquale Cinefra, partigiano)