Tortona quarta in A. Torino vince in rimonta il derby con Casale

Basket. Vincono Tortona e Torino

La Bertam Tortona torna alla vittoria contro Cremona ultima. Ultima giornata di regular season in A2. A Torino il derby con Casale

Per disputare un buon campionato bisogna vincere anche si gioca meno bene del solito, partite sporche , battaglie all'ultimo sangue, come quella che la Bertram Tortona ha vinto di un punto fuoricasa, inguaiando Cremona ultima in classifica. Il 73-74 finale vale due punti che blindano il quarto posto in classifica. Una posizione prestigiosa con 13 vittorie e 12 sconfitte, quasi un miracolo per una neo promossa.
Decisiva è stata la freddezza ai liberi di Macura nel finale, e soprattutto il talento offensivo di Filloy. E così i bianconeri sono rimasti nella scia di Cremona, per poi piazzare lo spunto decisivo nel finale.
Ora la squadra di Ramondino si prepara al turno infrasettimanale con una delle tre migliori del campionato. La Leonessa Brescia è attesa Dopodomani al Palaferraris alle 20,45, nuovamente in diretta Raisport.

In serie A2 si è conclusa la prima parte del campionato, il derby piemontese tra Reale Mutua Torino e Novipiù Casale è stato vinto 96-73 dai padroni di casa dopo una rimonta che ha annientato i rossoblu, che sembravano in controllo fino a metà gar. Il coach casalese Valentini lamento il metro arbitrale che ha fatto prevalere la fisicità di Torino, che conquista così il quinto posto. Nella parte bassa della classifica vince la Edilnol Biella sull'Urania MIlano 92-86, due punti importanti in chiave salvezza.

Volley. Chieri perde 3-0 a Monza gara-1 dei quarti di finale dei play-off scudetto. Risultato meritato a favore delle brianzole, in una partita che pure era iniziata bene per le biancoblù, poi progressivamente calate come testimoniano i parziali: 25-23; 25-20; 25-13. gara due a Chieri dopopomani sera.