Alle 14 al Moccagatta

Alessandria - Pordenone, ultima chiamata salvezza

I grigi in cerca di una vittoria che manca da 15 partite di campionato

Tra 24 ore si gioca Alessandria - Pordenone. I grigi ospitano la formazione fanalino di coda, ma reduce dalla vittoria casalinga contro il ben piu quotato Frosinone

La squadra di Moreno Longo ora si trova in zona playout, ma potenzialmente potrebbe già essere coinvolta nella zona retrocessione. Appena un punto sotto in classifica c'è infatti il Cosenza che però ha una partita in meno: il recupero della gara interna dei calabresi contro il Benevento è in programma per giovedì prossimo. 

Intanto l'appuntamento di domani al Moccagatta, calcio d'inizio alle ore 14, è di quelli da non sbagliare. Come ci arrivano i grigi. Non bene. A marzo, appena 3 punti in 6 partite e gli scontri diretti con le altre pericolanti Crotone, Cosenza e Spal hanno fruttato solo due punti. 

Aprile è iniziato con una sconfitta, se pur a casa della capolista Cremonese, e con una prestazione da squadra ancora viva. 

Ora occorre cambiare passo per un Alessandria che non vince dal 22 gennaio scorso, prima giornata del girone di ritorno, poi 8 sconfitte e sei pareggi. 

Probabile che il tecnico Longo domani proponga un modulo più offensivo, un 3-4-1-2 con due attaccanti di ruolo. 

Servizio di Giorgio Giglioli

Montaggio di Gianluca Omaggio