Calcio

Juve-Lazio, tutto pronto per l'addio di Chiellini e Dybala

Alle 20,45 ultima partita casalinga per due simboli bianconeri. Giorgione saluta dopo 17 stagioni. La Joya affida a Instagram il suo saluto: "Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, il destino ci mette su strade diverse"

Tutto pronto all'Allianz Stadium per l'addio di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Juventus-Lazio. L'ultima di capitano e vice-capitano davanti al loro pubblico. La Joya ha già affidato le sue emozioni a Instagram: "Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse". La Juventus, scrive, "uno dei più grandi orgogli della mia vita". Due addii, in realtà, diversi. Capitan Giorgio Chiellini, a quasi 38 anni, dopo 17 stagioni in bianconero, 559 presenze e 36 reti, si avvia a lasciare il calcio giocato. Magari con un ultimo anno negli Stati Uniti. Paulo Dybala, con 10 anni in meno, 291 presenze e 115 gol, ha ancora una carriera davanti. Il fatto che la sua prossima squadra potrebbe essere l'Inter, non fa che incupire gli animi. Già neri per il numero "zero" nei titoli vinti quest'anno. Ma Massimiliano Allegri vede anche il lato positivo. “C'è stato un percorso di crescita. Che purtroppo si è arrestato nella partita decisiva contro l'Inter”. Ma soprattutto, rimarca l'allenatore bianconero, “non dobbiamo portarci dietro la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia. Quella è una roba che io difficilmente cancellerò".

Juventus-Lazio, la probabile formazione

La chiusura del cerchio arriva contro la Lazio di Maurizio Sarri. L'ultimo a vincere lo scudetto a Torino: con lui l'ultima stagione d'oro di Dybala. E un rapporto difficile, invece, con Chiellini. Nella Juve non ci saranno Danilo, Arthur e Zakaria. Giocheranno Miretti e De Sciglio nel 4-2-3-1. Ballottaggio Bernardeschi-Cuadrado. Ma, sullo sfondo, c'è un altro nome: oggi incontro decisivo per il ritorno di Paul Pogba.

 

Servizio di Massimo Lanari, montaggio di Alessandro Mancuso.