La giornata dei Kalush all'Eurovision
Prova generale per il gruppo ucraino in gara al Contest nella semifinale del 10 maggio. "Speriamo che anche gli europei possano amare questa canzone, così come è successo nel nostro paese" così Oleh Psiuk il frontman della band
Al Palaolimpico giornata di punto e a capo. Fino ad ora il palazzetto di piazza d'armi era stato riservato alle delegazioni con prove a porte chiuse per le ultime messe a punto delle performance, Il racconto tutto attraverso i social dell'organizzazione canora europea. Da oggi si comincia a far sul serio con le conferenze stampa eurovisive. tra le primi artisti a rompere il ghiaccio questa mattina la lituana Monika Liu. Con li suo brano Sentimentai è tra i 14 artisti in gara nella prima semifinale di martedì.
Gli artisti più attesi oggi però sono i Kalush, gruppo rap ucraino che all'Eurovision song contest vuole essere megafono del loro paese da oltre 2 mesi in guerra, Così il rapper Oleh Psjuk, frontman della band:
“La canzone Stefania è dedicata a mia madre, ma con l'inzio della guerra è diventata molto popolare significando qualcosa per molte persone . In breve tempo stefania è diventata una metafora per la madre ucraina e così l'hanno cantanta tutti pensando alle loro madri, speriamo che anche gli europei e non solo gli ucraini possano amare questa canzone”.