Tra esibizioni in strada e tifo sui social

Schegge di Eurovision, dai flash mob ai balli in maschera

A poche ore dal via della prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022, i commenti dei social e l'attesa dei fan.

Iniziare la giornata della prima semifinale di Eurovision con un caffè. E' l'immagine affidata ad Instagram dall'artista ellenica di origine norvegese Amanda Tenfjord che questa sera sul palco cercherà l'ingresso in finale con Die Toegheter. Questa è anche la serata della lituana Monika Liu che sul suo profilo instagram ha voluto condividere con i suoi fan l'incontro con Mahmood e Blanco, condito da chiacchiere e sorrisi.

Nel pomeriggio all'Eurovillage protagonisti le musiciste dell'orchestra sinfonica giovanile ucraina, i cui violini hanno risuonato questa mattina con l'Inno del loro paese tra la gente nel cuore di piazza Castello. Nel pomeriggio altri due flashmob: quello del cantante romano Gazelle in piazza Castello e dei torinesi Eugenio in via di Gioia sotto Palazzo di Città.

L'artista israeliano Michael Ben David, in gara con I.M, ha deliziato il pubblico in  un evento nel capoluogo interpretando "Caruso", molto più di un omaggio alla grandezza di Lucio Dalla

Attesa in Norvegia per la prova dei beniamini locali, i Subwoolfer, distintisi con le loro maschere gialle da lupo. Decisamente particolare il sostegno su instagram delle donne della biblioteca di Larvik, nel sud del Paese, tra costumi da orso e balletti.

Sam Ryder, rappresentante del Regno Unito con Space Man, ha ricevuto un'investitura ufficiale da parte di Cristiano Malgioglio, affascinato dalla voce dell'inglese.

servizio di Maghdi Abo Abia                    montaggio di Enrico Caleffi