Dal Vostro Inviato

Ristagna l'acqua sporca al Parco Dora di Torino

Nel verde trascurato - ci scrive una veterinaria - proliferano larve di insetti, vettori di malattie. Mentre un albero è caduto su corso re Umberto angolo via Legnano, dopo anni - ci segnalate - di mancata potatura.


La prima segnalazione ci arriva da Bianca Rolando, che è una veterinaria. Al Parco Dora ci scrive, la situazione è “stagnante … in tutti i sensi” da mesi, molto critica per lo sviluppo di larve di insetti, vettori di malattie. Sarebbe possibile provvedere? Rimane in un tratto nascosto ma mi piacerebbe vedere Torino pulita ovunque, conclude la nostra telespettatrice.

La seconda fotografia ritrae l'angolo con Corso Vinzaglio. Ma quale sarà la via giusta? Ci sono due cartelli, segnala Piera.

Un albero è caduto su corso re Umberto angolo via Legnano, dopo anni di mancata potatura accade questo, nota Alessandra Casagrande. Ormai ci sono piante altissime che cedono anche senza un filo di vento, cosa succederà durante i temporali estivi? Meno male - aggiunge ancora la telespettatrice - che nessuno si è fatto male considerando che sotto c'è la fermata del tram e siamo davanti a una scuola.

Chiudiamo in bellezza con un meraviglioso fiore. Perché il buon giorno, scrive Lidia, si vede dal mattino.