Dal vostro inviato

Tappeto di guano davanti all'ospedale, il caos multe a Torino, la serenità degli stambecchi cuneesi

Le vostre segnalazioni inviate via Whatsapp al numero 331/6556947.

Le vostre segnalazioni, tra affreschi di degrado cittadino, disservizi e bellezza naturale, per la rubrica “Dal vostro inviato”.

La prima, di Mauro Fenili, immortala l'ingresso dell'ospedale Maria Vittoria. Come scrive il telespettatore qui tutti gli anni si riempie di guano dei piccioni, che quindi probabilmente si posano sui cornicioni dell'ospedale. Una situazione non accettabile in un luogo dove l'igiene deve essere la priorità.

Ma anche il problema, che sta suscitando vaste proteste, della gestione delle multe stradali a Torino di cui ci occupiamo anche nei nostri telegiornali. Lorenzo ci segnala la sua odissea per ritirare una multa: questa la coda in via Monastir. "Un solo uno sportello aperto  dalle ore 11,00 alle 16,30. E ho anche dovuto prendere un permesso dal lavoro per il ritiro".

Per chiudere, invece, con le foto di Silvano di Cumiana. Siamo sul sentiero del Pan di Zucchero, in valle Varaita nel cuneese, quasi al confine tra Italia e Francia. Due meravigliosi stambecchi immortalati, foto a suggello di una settimana dedicata dalla nostra fascia del mattino all'ambiente e al futuro del nostro pianeta.