Dal Vostro Inviato

Rosso Volpiano

La foto del bel tramonto nel cielo di Volpiano, inviata da Gino, tra le segnalazioni pervenute a "Dal Vostro Inviato" al numero Whatsapp 3316556947, nella diretta di "Buongiorno Regione" del primo giugno.

Le vostre segnalazioni, diffuse attraverso la rubrica “Dal Vostro Inviato”, nella diretta di “Buongiorno Regione” di mercoledì primo giugno.

Il primo video documenta una situazione francamente inaccettabile. Persone anziane con mobilità ridotta costrette a usare scale e sgabelli per scendere dal treno. Ci scrive Erminia Ruggeri da Nichelino: "come cittadina voglio segnalare che siamo a un punto fermo. Per salire sul treno ci vuole uno sgabello, per scendere ci vuole una scala, la regione intervenga. Il trasporto viene molto trascurato, così certo non si disincentiva l'uso dell'auto" scrive  Erminia anche a nome dei soci della “Banca del tempo”, che hanno bisogno di usare il treno.  

Il secondo video lo invia un telespettatore e riguarda ancora Nichelino. “I giardini di via Primo maggio”, dice nel vocale lo spettatore, “sono rovinati perchè l'erba tagliata è stata lasciata lì, compromettendo anche l'erba che sta crescendo sotto lo strato di erba tagliata”.

L'ultima segnalazione è invece una foto: uno scatto molto suggestivo che ritrae un bel tramonto nel cielo di Volpiano. La manda Gino.