Tanti gli addii, nessun acquisto

Alessandria, raduno al via senza Moreno Longo

Rescissione consensuale ieri tra tecnico e società. Il primo allenamento domani sarà guidato dal tecnico dell'Under 17 Fabio Rebuffi.

I giocatori dell'Alessandria si sono ritrovati questa mattina al Centogrigio Sport Village insieme alla Primavera per il giro di tamponi, primo passo per la nuova stagione, a poche ore dalla risoluzione consensuale, definita ieri, con il tecnico Moreno Longo. Ai saluti anche i componenti dello staff.

A guidare i grigi nel primo allenamento stagionale domani mattina sarà quindi il tecnico dell'Under 17, Fabio Rebuffi mentre al momento non ci sono trattative per un nuovo allenatore.

La rosa è alquanto rimaneggiata: hanno lasciato Alessandria con direzione Cesena Simone Corazza, Riccardo Chiarello e Giuseppe Prestia. Prossimi alla partenza Edoardo Pierozzi, vicino al Palermo e Simone Palombi, ad un passo dal Pordenone. Nessun nuovo arrivo all'orizzonte, a parte qualche rientro.

Ad una difficile situazione a livello sportivo si affianca l'attesa per la cessione: sono due le cordate interessate a rilevare l'Alessandria ma negli ultimi giorni non si sono registrati passi avanti. Il Presidente Di Masi ha garantito il massimo sostegno ma il rilancio del club potrà avvenire solo una nuova proprietà. Nel frattempo tocca aspettare. 

Servizio di Maghdi Abo Abia, montaggio di Davide Mazzan.