Dal vostro inviato

Un'ape salvata con acqua e zucchero di canna

Le vostre segnalazioni in onda dal lunedì al venerdì nel tg delle 19.35. Inviateci video e foto su Whatsapp al numero 331.6556947.

Per questo primo video, davvero gradevole, ringraziamo la signora Silvia che abita vicino ad Alba, nel cuneese. Ho soccorso un'ape sul mio balcone – ci scrive. “Non volava più, forse malata o stanca. L'ho posata su un piattino con qualche goccia d'acqua e zucchero di canna. Si è rifocillata e poco dopo è volata via.” La telespettatrice ci manda questa piccola bella notizia visto che – ci scrive – di brutte ce ne sono fin troppe e allora noi raccogliamo le sue parole e in questa puntata di fine settimana vogliamo proporvi solo immagini positive. 

Ecco lo scatto realizzato con un drone dal telespettatore Emanuele Cometto. “Avevo piacere di inviarvelo – ci scrive. Valle Bronda, a 6 km dalla vicina Saluzzo, nel dettaglio – spiega sempre il telespettatore - uno scorcio dal bosco sopra Pagno, un angolo di bacino artificiale. Sullo sfondo si intravede il borgo di Castellar e alla sua destra il castello che spunta sulla collina."

Dalle bellezze della natura a quelle create dall’uomo. “Per le vie di Torino, alzi gli occhi al cielo e vedi tante opere d’arte”, ci scrive Nino Bova che è anche l’autore di questi scatti. Lo ringraziamo