Il memorial dedicato ai genitori

Cairo: "Il Torino avrà i giocatori che merita"

Il Presidente del Torino Football Club assolve Juric e Vagnati, rassicura i tifosi sugli acquisti e rasserena il clima. L'occasione è il memorial Primavera dedicato ai genitori.

A poche ore dal debutto stagionale, domani sera (sabato 9 agosto) in Coppa Italia all'Olimpico contro il Palermo, Urbano Cairo scende in campo. E ci mette la faccia dopo un’estate rovente, sfociata nella quasi rissa tra il direttore tecnico Vagnati e il mister Juric.

Il presidente, intervistato dalla Tgr Piemonte a margine del primo Memorial Mamma e Papà Cairo, rassicura i tifosi sul mercato e apre a nuove sorprese da qui a fine mese. Non fa nomi ma è chiaro anche lui che Bremer e Belotti andranno sostituiti con giocatori di peso. Ammette però di aver fatto passi più lunghi della gamba prima della pandemia. Poi il Covid ha complicato tutto.

Lo scorso anno il Toro è finito decimo in classifica ed è uscito dalla Coppa Italia al secondo turno. Quest'anno Cairo conta di fare meglio ma invita i tifosi a valutare la sua gestione negli anni.

Il primo pensiero, il più importante, va ai suoi genitori, Maria Giulia Castelli e Giuseppe Cairo. Nel 2005 furono decisivi per convincerlo ad acquistare il Toro.

Servizio di Davide Lessi, intervistato Urbano Cairo, presidente Torino Football Club