L'approfondimento

I "Luoghi del cuore Fai" tendono la mano alle Marche alluvionate. La terza puntata dello Speciale

Terza tappa del viaggio Tgr-Fai verso le Giornate d'Autunno del 15 e 16 ottobre. Protagoniste le località più votate online, dal Villaggio Crespi nella Bergamasca a Pergola (Pesaro). Fino al Castello di Brescia.

I Luoghi del cuore Fai ma anche la crisi climatica e le alluvioni al centro della terza puntata dello speciale TGR-FAI in onda ogni pomeriggio su Rai3 in diretta dagli studi del Centro di Produzione Rai di Torino.

In questa terza tappa è intervenuta Federica Armiraglio, responsabile delle Campagne nazionali del Fondo per l'Ambiente italiano. 

La corsa al nuovo “Luogo del cuore” è partita (è possibile votare su questo sito). Durante la puntata abbiamo riscoperto il Castello di Brescia, giunto al terzo posto nella precedente edizione. E Villaggio Crespi a Capriate San Gervasio, nella Bergamasca, patrimonio Unesco attualmente al quarto posto tra le località più votate. 

Spazio poi alle Marche in ginocchio. Proprio a causa degli eventi alluvionali quest'anno non potrà aprire durante le Giornate Fai d'Autuno la chiesa di Santa Maria delle Tinte di Pergola (Pesaro). Proprio da Pesaro un'alternativa: Palazzo Perticari.