La decisione del giudice sportivo attesa per domani

Il Toro festeggia ma preoccupa la squalifica per Juric

Il tecnico granata, espulso dopo il contestato gol di Junior Messias, rischia più di un turno di stop. Nel dopo gara le sue spiegazioni: "Nessun insulto e gli arbitri devono capire la tensione del momento"

La svista da parte della squadra arbitrale pare stato abbastanza evidente: le mani di Messias che si appoggiano sulla schiena di Buongiorno e lo sbilanciano aprendo la porta nel senso letterale del termine alla rete del milanista. Altrettanto evidente e scomposta la reazione di Ivan Juric che rischia ora di costare al tecnico granata più di una giornata  di squalifica: tutto si giocherà sull'interpretazione delle parole pronunciate dal tecnico abbandonando il campo. La decisione arriverà domani, ma già nel dopo gara Juric ha provato a chiarire inquadrando l'episodio in quel che accaduto in quei concitati momenti.
E' l'unico neo in una notte finalmente perfetta per la squadra granata nella quale sono arrivati i gol, le conferme di uomini come Vlasic e Pellegri e una gestione di gara matura che ha concesso poco agli avversari anche nei minuti finali quando la pressione del Milan si è fatta forte. 
A tre gare dalla sosta il Toro può respirare appena un gradino sotto alla soglia della qualificazione europea. Nessun tabella di marcia ma le prossime sfide con Bologna e Sampdoria prima della trasferta di Roma contro i giallorossi di Mourinho possono essere l'occasione per un ulteriore salto in alto. Con o senza Juric in panchina.
Servizio di Stefano Tallia
Montaggio Cristiano Gaviglio