La notte più paurosa dell'anno

Si festeggia Halloween in tutto il Piemonte

Da Torino a Venaria a Chieri tante le iniziative per festeggiare la ricorrenza.

Tantissime le iniziative in tutto il Piemonte tra feste all'insegna di maschere e zucche e iniziative per la notte dei santi.

Tra streghe, zucche e il classico dolcetto o scherzetto in Piemonte ce n'è per tutti i gusti. 
 

Festa paurosa alla  Casa teatro ragazzi  di Torino  dove stasera va in scena lo spettacolo di circo-teatro “Strizzacervelli” dell'artista e regista Milo Scotton. Protagonista il dottor Mattarelli per un Halloween di risate e acrobazie!  Si festeggia anche alla mole antonelliana con l'apertura straordinaria del Museo del cinema fino alle 23 con l'invito ai visitatori di presentarsi in maschera. Per loro un programma  di paura  complice la mostra dedicata al maestro del brivido Dario Argento che stasera sarà alla Mole. Tra brividi paure e risate si festeggia anche al teatro Concordia di Venaria  con uno show della regista Melina Pellicano che dopo "Broadway Celebration" porta sul palco 100 artisti per un viaggio di una notte tra le tenebre. La notte di Halloween sarà a suon di musica anche all'Hiroshima mon amour, allo spazio 211 e alla nave dei folli Chieri.

In tante iniziative ci sono anche le iniziative per i credenti, come al Monte dei Cappuccini di Torino.

Si festeggia  però anche domani e fino al 6 novembre al bioparco Zoom a Cumiana: non solo giraffe e ippopotami, ma anche  scheletri, zombie, fantasmi e streghe e sempre domani con al castello di Miradolo con un programma tra incantesimi e maschere per bambini dai 2 ai 5 anni.