Il Presidente della Federtennis è intervenuto a Palazzo Madama

Dall'economia alla salute, tutti pazzi per tennis e Atp. Torino sogna altri 5 anni

Il successo di pubblico rafforza l'ipotesi che la manifestazione possa proseguire oltre il 2025, ma servirà mettere d'accordo tutti gli attori coinvolti. Federtennis: "Deciderà il governo"

Il tennis allunga la vita. Lo dice una ricerca presentata questa mattina a Palazzo Madama, ma il tennis rafforza anche il tessuto economico delle città che ospitano i grandi eventi legati al mondo della racchetta e i cui appassionati e praticanti sono in continua crescita. 

Anche per questo continua a tenere banco nell'ambiente la discussione sulla possibilità che le Atp Finals possano restare a Torino anche dopo il 2025. Ieri un'apertura è arrivata dal presidente Atp Andrea Gaudenzi e oggi una conferma giunge dal presidente della Federtennis, Angelo Binaghi

Intanto, a due giorni dalla chiusura, il bilancio delle Finals è già più che lusinghiero. Il pubblico ieri ha superato le centomila unità e per il week-end di semifinali e finali si annuncia il sold-out. 

Un successo che alimenta tutto il movimento del tennis, sport sempre più lontano dal luogo comune che lo vuole rinchiuso in una nicchia limitata di praticanti. 

E le Finals torinesi hanno sedotto anche un monumento della racchetta come Nicola Pietrangeli anche lui tra quelli che fanno il tifo perché il grande tennis resti sotto alla Mole.