Dopo la vittoria con la Samp i granata tornano a vedere l'Europa

Juric non fa richieste, ma con due innesti il suo Toro potrebbe volare

I granata hanno tre punti in più della passata stagione. Il tecnico croato dice di non attendersi nulla dal mercato di gennaio la società conosce però ciò di cui ha bisogno

Venti punti, tre in più della passata stagione e appena uno in meno dell'annata 18-19 che si concluse con l'ultima qualificazione europea dei granata. Dopo la vittoria con la Samp e alla vigilia dell'ultima partita prima della sosta mondiale è lecito chiedersi dove possa arrivare questo Toro il cui campionato è stato fino ad ora in altalena. Per intanto Ivan Juric è più che soddisfatto di quanto conquistato dai suoi ragazzi fino a questo punto.
La classifica dice però che i granata sono ancora un gradino sotto alla soglia della qualificazione europea. Per provare a centrarla servirebbero almeno un paio di innesti nel mercato di gennaio: un centrocampista fisico e una punta centrale capace di stare in campo con maggiore continuità e concretezza di Pellegri e Sanabria. La palla è quindi nelle mani del presidente Cairo. Intanto i primi accertamenti hanno confermato la lussazione alla spalla per Schuurs ma solo nei prossimi giorni  si capirà se sarà necessario l'intervento chirurgico, soluzione che metterebbe a repentaglio il suo ritorno dopo la sosta.  
Servizio Stefano Tallia
Montaggio Beppe Serra