Sabato alle 12.55 su Rai 3

La letteratura al femminile tra presente e passato

Ad accompagnarci sarà la poetessa cantautrice, scrittrice e illustratrice piemontese Valeria Tron. In puntata l’ultimo bestseller di Clara Sanchez, "I peccati di Marisa Salas", le quattro donne di "Flashback" di Cristina Comencini

Valeria Tron, artista poliedrica piemontese dalla musica alla pittura si racconta ai nostri microfoni e parla del suo primo romanzo edito per Salani “L'equilibrio delle Lucciole”. Lo definisce l'esplorazione e il ritratto della sua casa interiore.  Spazio anche all'ultimo romanzo di Clara Sanchez “I peccati di Marisa Salas” edito da Garzanti, il destino di una scrittrice tra delusioni, fallimenti, sogni infranti e ostinata ricerca di verità. 

Nicoletta Vallorani racconta come è riuscita ad affermarsi nella fantascienza, dove a prevalere sono da sempre le voci maschili. Cristina Comencini propone “Flashback”  un viaggio tra le donne di ieri e di oggi per Feltrinelli. Uno sguardo anche all'attualità con Farian Sabahi scrittrice, giornalista e docente universitaria esperta di questioni iraniane.