Sabato l'annuncio dei vincitori dei concorsi Tff

Mcdowell torna a Torino per un film su Lord Byron

Il set con l'attore britannico a marzo, intanto proseguono le proiezioni oggi protagonista il doc Rai su Lotta Continua

Non un film horror e nemmeno un thriller ma tornerà a torino nei panni di Lord Byron. Questa la promessa con cui Malcolm Mcdowell che al Tff ha ricevuto il premio la stella della mole ha salutato la città. Ad annunciarlo ai nostri microfoni il regista e sceneggiatore Davide Grieco.

Sempre in tema di anteprime, sotto la mole al tff numero 40  oggi viene proiettato Empire of Light di Sam Mendes, in italia la pellicola che gira attorno ad un cinematografo  sulla costa meridionale  nell'era  Thatcher  arriverà a febbraio  del prossimo anno.
Stasera i cinefili si trasferiscono al cinema Astra per la lezione su cinema e teatro del premio Oscar  Paolo Sorrentino. Film di evasione dalla realtà ma anche documentari storici e viaggi indietro nel tempo. Viene presentato oggi il docufilm lotta continua in collaborazione con Rai documentari per raccontare attraverso le voci di chi c'era quel  movimento che nacque proprio fuori dai cancelli della FIAT di Mirafiori. Si ritrovano sempre sotto la Mole gli attori protagonisti del film io speriamo che me la cavo di Lina Wertmueller. 30 anni dopo hanno dato vita a  “Noi ce la siamo cavata”.

Interviste a: 

  • Davide Grieco
    Regista
  • Tony Saccucci
    Regista
  • Adriano Pantaleo
    Attore