Altro appuntamento nazionale allo Sporting di Torino

Tennis, scudetto femminile per la Canottieri Casale

Primo storico titolo per la compagine monferrina nel centenario della manifestazione. Il successo sulle campionesse uscenti del Club Parioli grazie al doppio: Sara Errani e Lisa Pigato vincono il match di spareggio che vale il tricolore.

La prima volta non si scorda mai. Il 6-0 6-3 con cui Sara Errani e Lisa Pigato vincono lo spareggio decisivo contro il Tennis Club Parioli vale lo scudetto di serie A1 femminile per la Canottieri Casale: un tricolore che ha un sapore ancora più dolce, visto che arriva nei cent'anni di storia della manifestazione.

Sui campi indoor dello Sporting, dove a novembre si allenavano gli atleti impegnati nelle Atp Finals, le piemontesi hanno faticato contro le campioni uscenti: a fare la differenza proprio il doppio, dopo che nei match singolari le romane si erano portate avanti per due successi a uno. Così nel primo il duo Errani-Pigato si è imposte per 6-1 6-2, e pure in quello di spareggio hanno lasciato appena 3 game alle avversarie.

Un appuntamento che oltre tutto riporta il circolo tennistico torinese sul palcoscenico nazionale. 

Servizio di Marco Bobbio, montaggio di Davide Volpe. Intervista a Stefano Motta, vice presidente Circolo Stampa Sporting.