Dal Vostro inviato

Quei locali abbandonati e inutilizzati a Venaria

I video e le foto che ci inviate dal territorio con le segnalazioni al numero WhatsApp 331.6556947

Alla Venaria Reale è un peccato - ci scrive un telespettatore - “vedere i locali sopra la biglietteria in gran parte inutilizzati”. Ci siamo rivolti al Comune che ci ha confermato come in effetti siano una settantina gli alloggi disabitati nel complesso Esedra, che ha ospitato fino al 2013 residenze popolari. Due inquilini continuano ad abitare lì. L'attuale Amministrazione ha avviato le procedure per rimuovere i vincoli di residenza popolare spostandoli su altri edifici così da poter consentire una piena valorizzazione dell'immobile.

La seconda immagine ritrae Milù. "Non solo un animale ma un'amica, una vera e propria compagna di vita," ci scrive Nadia di Chieri. “Inutile dire quanto mi farebbe piacere - continua la telespettatrice - vederla in Buongiorno Regione che questa settimana è dedicato proprio agli animali da compagnia”. E allora per oggi, accogliamo anche in questo spazio due bei ritratti della micina.

Sensibili e soprattutto molto competenti, i nostri telespettatori, anche sul versante botanico. “Strano inverno... il maggiociondolo ha già le foglioline”. A inviarci l'ultimo scatto da Castagneto Po è Gianmaria Capello che ringraziamo.