Sette giorni dai capoluoghi del Piemonte

"Tgr IN Piemonte". Il tg direttamente dalle città dei piemontesi

L'informazione regionale esce dagli studi di Torino per arrivare nelle piazze dei capoluoghi e raccontare mai così da vicino come cambiano le città partendo dallo stato dell'arte dei progetti del PNRR. Uno sguardo sul futuro raccontando il passato

Le piazze si vestono da studi televisivi. Telecamere e regia si mettono in viaggio. Per una settimana. Da lunedi, fino a sabato, il tg del Piemonte esce da Torino e da via Verdi e si sposta nelle principali città della regione. Per raccontare mai così da vicino come cambiano i territori partendo dallo stato dell'arte dei progetti del PNRR,  il piano nazionale di ripresa e resilienza. Uno sguardo sul futuro, partendo dal passato. Salotti di approfondimento in diretta con ospiti e schede sui progetti e i loro possibili riflessi sulle grandi città affiancati dalle consuete notizie.  

"Tgr IN Piemonte" questo il titolo dell'iniziativa. Un progetto straordinario che partità da Verbania, dove i finanziamenti PNRR hanno già superato i 30 milioni. Il tg sarà trasmesso da piazza Garibaldi, proprio una di quelle al centro dell'opera di riqualificazione urbana a cui saranno destinati i fondi. La carovana Rai si sposterà poi martedì a Biella, dove si parlerà del tessile che vive e guarda al futuro e di quello scomparso che ha lasciato grandi ferite nel tessuto urbano. Poi il tg farà tappa a Vercelli: capitale della logistica, centro universitario ma anche una piccola Salisburgo di musica e cultura. E poi ancora Novara, Alessandria, Asti, Cuneo. “Tgr In Piemonte” concluderà il suo viaggio a Torino sabato 23 . 
Tgr IN Piemonte, da lunedì il Tg direttamente nelle case dei piemontesi.

Tgr IN Piemonte, il calendario con tutte le tappe

Questo il calendario con tutte le tappe: 

Lunedì 18, 14:00 e 19.35 Verbania, piazza Garibaldi

Martedì 19: 14:00 Biella, Piazza Battistero alle 19:35 Vercelli, piazza Cavour

Mercoledì 20: 14:00 e 19:35 Novara, piazza della Repubblica

Giovedì 21: 14:00 Alessandria, chiesa Santa Maria di Castello; 19:35 Asti, piazza San Secondo

Venerdì 22: 14:00 e 19:35 Cuneo, piazza Foro Boario

Sabato 23: 14:00 e 19:35 Torino, piazza Palazzo di Città presso Urban Lab