Il titolo

A Grugliasco i primi laureati in circo contemporaneo grazie a Cirko Vertigo

Un percorso professionale maturato in vent'anni che dal 2022 ha ricevuto il riconoscimento a laurea triennale. Dottori/Artisti con competenze che vanno ben oltre la performance fisica e artistica

Si sono laureati i primi artisti di Circo Contemporaneo in Italia. Gli studenti hanno concluso il loro percorso di studio, riconosciuto grazie al lavoro ventennale di  Cirko Vertigo. L’Accademia piemontese è la sola in Italia e uno dei 7 luoghi al mondo dove è possibile laurearsi in questa disciplina. 

Sono 4 ragazzi e 3 ragazze i primi 7 laureati d'Italia in Circo Contemporaneo. Giovani che hanno discusso oggi la loro tesi presso gli spazi dell'Accademia Cirko Vertigo a Grugliasco.

Un percorso professionale maturato in vent'anni che dal 2022 ha ricevuto il riconoscimento a laurea triennale. Dottori/Artisti in circo contemporaneo con competenze che vanno ben oltre la performance fisica e artistica.

Due le sedi universitarie: quella storica a Grugliasco e quella nuova a Mondovì, in provincia di Cuneo, inaugurata lo scorso 12 settembre.  25 discipline e oltre 60 iscritti, provenienti da tutto il mondo.