Calcio femminile

Juventus Women, gli highlights del trionfo in Supercoppa contro la Roma

Giallorosse sconfitte 2 a 1. Le bianconere di Joe Montemurro festeggiano il primo trofeo stagionale. E lanciano un segnale anche per il campionato


Alla fine fanno festa le bianconere (vedi nel servizio i gol e gli highlights). Che trionfano dopo la sconfitta ai rigori dell'anno scorso. Sempre con la Roma, in un'eterna sfida che si ripete tra le due squadre femminili più forti in Italia. 

Avvio convincente della Juve

Parte meglio la Juve di Joe Montemurro che trova il gol  - o meglio l'autogol di Vien - al 12esimo del primo tempo su un calcio d'angolo.
La Roma pesca abbastanza casualmente il pari, con uno splendido tiro da fuori aerea della giapponese Kumagai.

All'intervallo c'è spazio per un omaggio al grande Gianluca Vialli, intitolato a lui, a un anno dalla sua scomparsa, il settore Distinti dello stadio, proprio a Cremona.

Gioiello Garbino

Ad avvio di ripresa è ancora la Juve che trova subito il gol del raddoppio: è la francese Garbino a inventarsi una traiettoria imparabile per il 2 a 1. Poi la Roma attacca ma le speranze di acciuffare il pari si infrangono su una traversa al 92esimo. La sfida continua in campionato dove le giallorosse, ancora imbattute, sono avanti di sei punti.  Ma questa Juve può farle paura.