Morto mentre nuotava Don Luigi Angelini di Martina Franca

Era il parroco della Madonna della Sanità. Gli accertamenti sono in corso

Morto mentre nuotava Don Luigi Angelini di Martina Franca
Ansa
Gli accertamenti per stabilire la causa della morte sono ancora in corso. Don Luigi Angelini, parroco della Madonna della Sanità di Martina Franca (Taranto), è morto - molto probabilmente per annegamento - mentre faceva il bagno nelle acque antistanti zona Monticelli, nella marina di Ostuni (Brindisi). Il 60enne si era recato in spiaggia con un altro prete che però non è entrato in acqua. Alcuni addetti al servizio di pulizia della spiaggia, a quanto si è appreso, avrebbero notato il corpo galleggiare. Vani sono risultati i tentativi di rianimazione. Sul posto l'ambulanza del 118 e la Capitaneria di porto. 
"Desidero che i famigliari, la comunità martinese ed in particolar modo la porzione del popolo di Dio affidata da molti anni alle cure di don Luigi senta l'abbraccio del vescovo, dei confratelli sacerdoti e di tutti i credenti",  scrive l'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro dopo aver appreso della morte di don Luigi .
La salma è trasferita nella chiesa parrocchiale dove è allestita la camera ardente, mentre le esequie saranno celebrate giovedì 19 luglio, alle 9.   
Don Luigi Angelini era stato ordinato sacerdote il 7 dicembre1985 dall'allora arcivescovo di Taranto Guglielmo Motolese. "È stato - riferisce una nota della Diocesi - un grande cultore, studioso e divulgatore della figura e degli scritti di Sant'Agostino, fondando un attivo centro studi e curando numerose pubblicazioni. Laureato in lingue straniere, era anche un pittore ed alcune sue opere sono esposte nelle parrocchie della diocesi e nell'Abbazia di Noci"