In fiamme l'auto di un sindacalista Cisl. Il secondo caso in pochi giorni

Nella notte di mercoledì scorso con le stesse modalità, era stata incendiata a Foggia la vettura di un dirigente della Fim Cisl, lavoratore nel Gruppo Sofin.

In fiamme l'auto di un sindacalista Cisl. Il secondo caso in pochi giorni
tgr
 Nuovo attentato questa notte a Rognano Garganico a danno di un sindacalista della Fim Cisl, cui è stata incendiata l'automobile. Lo rende noto la sigla dei metalmeccanici della Cisl in una nota. "Denunciamo con forza l'attentato avvenuto questa notte a Foggia a danno di Michele Longo membro della Segreteria Fim Cisl di Foggia a cui è stata incendiata l'automobile. E' il secondo attentato nel giro di una settimana a spese di un dirigente della Fim Cisl", si legge nella nota, che ricorda: "Nella nottata mercoledì scorso, con le medesime modalità, era stata alle fiamme l'auto di Donato Ambrosio dirigente della Fim Cisl lavoratore nel Gruppo Sofin.
La Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprime solidarietà alla vittima del nuovo atto intimidatorio: "si tratta del secondo atto grave di intimidazione in pochi giorni ai danni di un sindacalista della Cisl su cui le autorità giudiziarie devono fare piena luce" sottolineando che "va fermata questa escalation di violenza e garantita la sicurezza a Foggia e a chiunque svolge nel nostro paese una libera ed autonoma attività sindacale a difesa delle prerogative dei lavoratori e delle esigenze di sviluppo e legalità dei territori".