Un altro incidente, 3 vittime tra i 25 e i 30 anni

E' accaduto attorno alle 21 sulla ex statale 580 tra Ginosa e Ginosa marina. Nel violento impatto frontale un'altra persona è rimasta ferita

Un altro incidente, 3 vittime tra i 25 e i 30 anni
ansa
ambulanza

E' di tre morti ed un ferito il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla provinciale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa, nel Tarantino. Per cause in corso di accertamento sono entrate in collisione una Fiat Punto ed una Fiat Grande Punto. A causa del violentissimo impatto frontale sono morti sul colpo due coniugi romeni residenti a Ginosa, lui di 30, lei di 25 anni. Durante il trasporto in ambulanza all'ospedale di Taranto è deceduto un giovane di 27 anni, Alessandro Calabrese, residente a Marina di Ginosa. Il ferito è ricoverato a Castellaneta: le sue condizioni non sarebbero gravi.

La dichiarazione del sindaco di Ginosa: "L'incidente frontale con 3 morti e' avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilita', quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto e' anche il piu' largo, non ci sono curve ed e' il piu' diritto". Lo dice il sindaco di Ginosa e vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi. "La strada in questione presenta tuttavia molte criticita', ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c'e' un limite di velocita' di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta - prosegue il sindaco di Ginosa -. La strada arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest'arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall'importo di 600mila euro ciascuna".