Politica

D'Attis (Fi) eletto vicepresidente della commissione antimafia in Parlamento

Il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia: "Impegno nella lotta alla criminalità organizzata, ancora viva e presente anche in Puglia"

D'Attis (Fi) eletto vicepresidente della commissione antimafia in Parlamento
Rai
Il deputato di Forza Italia, Mauro D'Attis

Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e commissario regionale del partito in Puglia, è stato eletto vicepresidente della commissione antimafia in Parlamento. “Nel giorno del 31esimo anniversario - afferma D'Attis - della morte di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, l'elezione a vicepresidente della commissione bicamerale antimafia è per me ancora più significativa”. 

“La lotta e il contrasto - sottolinea il deputato - al fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso, ancora vivo e presente anche nella mia regione, la Puglia, sia nella sua forma tradizionale e quindi predatoria che in quella più evoluta e spesso molto silente, saranno per me e per il mio partito una priorità assoluta e inderogabile”. 

L'impegno per combattere la mafia “richiederà non solo la piena e ampia collaborazione con l'autorità giudiziaria, nel reciproco rispetto di ruoli e funzioni, ma anche iniziative istituzionali volte a promuovere e diffondere la cultura della legalità nel mondo scolastico e del lavoro. Inoltre, intendo proporre iniziative legislative mirate a estirpare tutte quelle aree grigie in cui si annidano le condotte di maggiore pericolosità e di più difficile contrasto, tipiche del metodo mafioso".